Esperienze

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

17 Aprile @ 21:00 - 22:30

10Crediti FQ

Spettacolo Teatrale “Il cammin di nostra vita” di Luca Sommi al Circolo Arci Fuoriorario – Taneto di Gattatico

La Divina Commedia è sogno, racconto, avventura, mistero e altre mille cose. Ma la definizione che sembra mettere tutti d’accordo è questa: il più articolato enigma della storia della letteratura. Amatissima, citatissima, ma spesso purtroppo fraintesa, dopo settecento anni questo capolavoro non smette di incuriosire e appassionare lettori di tutto il mondo. Dante ci fa emozionare per la tragica storia d’amore di Paolo e Francesca e ci spaventa con la mostruosità di Lucifero; ci conduce attraverso le atmosfere cupe e grottesche dell’Inferno, la salita al Purgatorio, fino alla luce e allo splendore del Paradiso; stordisce il lettore moderno con sottigliezze teologiche ma sa infiammarne l’animo con le sue invettive contro l’Italia; ci spiazza con l’enigma drammatico del conte Ugolino e ci eleva con la presenza di Beatrice e Virgilio. Con questo monologo Luca Sommi ci accompagna lungo tutta la Divina Commedia per spiegare, con chiarezza, cosa accade nel viaggio oltremondano di Dante Alighieri attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso. Un tributo amorevole e riverente alla più grande opera «mai scritta da un cristiano».

 

Si prega di presentarsi al botteghino del teatro almeno quindici minuti prima dell’inizio dello spettacolo per il ritiro dei biglietti. È sufficiente comunicare il proprio nome, i biglietti saranno consegnati a nome dell’acquirente.

 

Dettagli

Data:
17 Aprile
Ora:
21:00 - 22:30
Prezzo:
10Crediti FQ
Categoria Evento:

Luogo

Circolo Arci Fuoriorario
Via Don Minzoni 96/B
Taneto 42043

Organizzatore

Il Fatto Quotidiano
Telefono:
0695282055
Email:
assistenza@ilfattoquotidiano.it

Biglietti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Spettacolo Teatrale "Il cammin di nostra vita" di Luca Sommi - TANETICO
Si prega di presentarsi al botteghino del teatro almeno quindici minuti prima dell'inizio dello spettacolo per il ritiro dei biglietti. È sufficiente comunicare il proprio nome, i biglietti saranno consegnati a nome dell'acquirente.
10 Crediti FQ
3 disponibili
QUANTITÀ